Oro Pellegrini




(ANSA) - PECHINO, 13 AGO -
Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro stile libero donne, stabilendo il nuovo record del mondo della distanza con 1'54''82. L'azzurra ha migliorato il precedente limite di 1'55''45, stabilito da lei stessa nelle batterie olimpiche a Pechino.
'A chi dedico questa medaglia? A me stessa, perche' non ho perso la speranza'. E' raggiante la Pellegrini dopo l'oro e il record sui 200 sl. L'impresa la riscatta dal flop sui 400. 'Sono contenta - dice - Li' ho fatto un errore tattico e non ho dimostrato quel che valevo, ma ho tenuto duro'. E' la prima azzurra del nuoto a vincere un oro olimpico: 'La parola che mi e' risuonata nella mente e' 'finalmente'. Questi 200 li aspettavo da 4 anni, e' una rivincita per me stessa e anche con gli altri'.

Foto fonte ansa.it
Federica sul podio con la slovena Sara Isakovic, medaglia d'argento, e con la cinese Jiaying Pang, bronzo

Nessun commento: